Dopo una stagione sportiva e scolastica alla Maize South High School di Wichita (Kansas), la schiacciatrice Erica Fava (classe 2002 173cm) torna in Italia per vestire la maglia della Pallavolo Sangiorgio.
La pallavolo è lo sport di famiglia in casa Fava. La madre, Monica Lena, è stata giocatrice di buon livello (serie B) e la vice di coach Capra nell’anno della promozione in B2. Il padre Marco, ex giocatore, attuale responsabile commissione gare Fipav Piacenza, mentre la sorella maggiore Francesca, ruolo centrale, la scorsa stagione è stato punto di forza della Green Warriors Sassuolo in serie A2 e nuovo acquisto della Bosca San Bernardo Cuneo in A1.
“Sono contento – afferma coach Matteo Capra – che ritornata dall’America abbia scelto di ritornare da noi ed affrontare l’avventura in B2. Erica ha sempre avuto una grande potenzialità ed è stata artefice di importanti vittorie che abbiamo avuto sia in serie D sia in serie C nelle scorse stagioni. E’ una ragazza che ho visto crescere, l’allenata anche mia moglie ha potenzialità ho una stima enorme di lei. Viene dall’esperienza americana e sono convinto che vorrà dimostrare molto nella nuova stagione”.
“Sono convinta – spiega Erica – che seguendo le indicazioni di coach Capra posso se crescere ancora. Sul mio ritorno in Italia ha sempre pensato alla Pallavolo Sangiorgio come prima scelta, la B2 sarà un campionato nuovo e lo scoprirò solo giocando”.
- Pallavolo volley transfers Letizia Ciani rimane in Sardegna, ma sale in A2 con l’Hermaea
- Pallavolo SuperLega – Samuel Onwuelo ottavo italiano del nuovo roster di Cisterna