Pallavolo SuperLega – Domani si ritrova Trento, tra i convocati assenti Lucarelli e Podrascanin frenati dal coronavirus (e ancora non ufficializzati)

A quattro mesi di distanza dall’ultima partita ufficiale (giocata l’8 marzo a Civitanova Marche), Trentino Volley è pronta per tornare ad allenarsi in palestra: il raduno gialloblù in vista della stagione 2020/21 è infatti fissato per il pomeriggio di lunedì 6 luglio, momento in cui giocatori e staff si ritroveranno alla BLM Group Arena per iniziare a sostenere, dopo aver svolto nei precedenti giorni i test sierologici (risultati tutti negativi), le prime sessioni di lavoro.
A disposizione ci saranno tutti i componenti della nuova rosa sino ad ora già ufficializzati, ad eccezione di Alessandro Michieletto, che proprio nella stessa giornata organizzata da un collegiale con la Nazionale Under 20 a Darfo Boario. Angelo Lorenzetti potrà quindi contare sui palleggiatori Giannelli e Sperotto, sugli opposti Argenta e Abdel-Aziz, sugli schiacciatori Kooy e Sosa Sierra, sulla centrale Cortesia e sui liberi Rossini e De Angelis. A partire da metà settimana al gruppo potrebbe unirsi anche Srecko Lisinac; dopo essere stato guarito dal Coronavirus, il serbo è infatti in procinto di rientrare in Italia.
Nell’elenco, diffuso dall’ufficio stampa del club, mancano i nomi di due innesti importanti come quelli del brasiliano Ricardo Lucarelli e del serbo Marko Podrascanin. La società trentina non ha ancora ufficializzato il loro ingaggio, che entrambi hanno già affermato in alcune interviste nei loro paesi natali. Ambedue gli atleti sono per ora frenati dalla pandemia del coronavirus che impedisce al sudamericano di raggiungere l’Italia dal Brasile, che fa parte dei Paesi per ora non autorizzati dalla Unione Europea, ed al serbo che dal covid-19 è stato colpito e che è completamente guarito soltanto da alcuni giorni.