Anche la Savino del Bene Scandicci viene ammessa alla Champions League del prossimo anno e quindi l’Italia anche nel settore femminile avrà 4 squadre iscritte. Dopo l’anticipazione di Gian Luca Pasini sul suo blog dal15al25.gazzetta.it è arrivata la comunicazione ufficiale rilanciata tramite comunicato dalla Lega Femminile:
Dopo Imoco Volley Conegliano, Igor Gorgonzola Novara e Unet e-work Busto Arsizio, anche la Savino Del Bene Scandicci farà parte dell’edizione 2021 della CEV Champions League Volley, la più importante manifestazione europea per Club.
Il Board della CEV, ha stabilito che anche la Savino Del Bene Scandicci, squadra che ha partecipato all’ultima Champions League e dove ha ottenuto l’accesso ai quarti di finale, si aggiungerà alla lista dei club italiani che, di diritto, avevano già ottenuto l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Secondo le regole dettate dalla CEV, la formazione toscana partirà dai turni preliminari, mentre le restanti formazioni inizieranno il loro cammino europeo a partire dalla fase a gironi (4th round)”