Lang Ping, head coach della squadra nazionale di pallavolo femminile cinese, ha confermato che si ritirerà dopo le Olimpiadi estive di Tokyo il prossimo anno in un’intervista alla CGTN.
“Non ho considerato di cambiare la mia decisione”, ha detto Lang. “Attualmente dobbiamo solo concentrarci sull’allenamento e sulla preparazione per le Olimpiadi del prossimo anno. Continuiamo ad essere convinte che si svolgeranno nel 2021”.
Le Olimpiadi estive erano previste per luglio a Tokyo quest’anno, ma la pandemia di COVID-19 ha costretto il rinvio dell’evento di un anno. Pertanto, Lang ha prolungato il suo contratto di un altro anno per continuare ad allenare la squadra nazionale cinese sino ai Giochi di Tokyo con l’obiettivo di salire ancora una volta sul gradino più alto del podio come a Rio 2016.
Dopo lo stop all’attività agonistica dovuto al coronavirus Lang Ping ha portato le sue atlete ad allenarsi per oltre quattro mesi in un ambiente isolato, fino alla fine di giugno. Alle ragazze sono state concesse due settimane per riposarsi e adattarsi. Il prossimo ciclo di allenamento sta per iniziare la prossima settimana. Rispetto all’ultimo round, questa volta si prevede che ci saranno delle novità nel gruppo della nazionale cinese.
Pallavolo Estero – La Cina di Lang Ping (che lascia dopo Tokyo) dopo 4 mesi di ritiro si riposa 2 settimane, poi riprende gli allenamenti

China coach Lang Ping