Passano i giorni e il Covid-19 preoccupa sempre di più anche la pallavolo. Come avevamo riportato nei giorni scorsi continuano le problematiche riguardanti gli arrivi degli atleti dalle Americhe. Brasiliani, statunitensi, argentini e via dicendo sono bloccati e preoccupati: loro e le società che li aspettano. Alcuni club francesi rischiano di non poter riprendere l’attività avendo puntato su molti giocatori d’oltreoceano.
Anche in Italia si comincia ad alzare la tensione. Per ora i giocatori e le giocatrici sono ferme nei loro paesi d’origine per il blocco dei voli aerei e quando arriveranno nel nostro Paese dovranno osservare il periodo di quarantena. Agosto che sembrava così lontano ormai è dietro la porta.
Il Rsto del Carlino ed.Rimini riporta una dichiarazione del Gm di San Giovanni in Marignano Stefano Manconi che parla della “sua” brasiliana Lana Silvia Conceicao: “Preoccupazione c’è, non lo neghiamo. D’altronde anche in
campo maschile il brasiliano Lucarelli, il fortissimo schiacciatore ingaggiato da Trento, in Italia non è arrivato. Noi con Lana siamo rimasti d’accordo per l’11 agosto, dopo di che dovrà rimanere un paio di settimane in quarantena. Ma questo lo sapevamo giù. La cosa più importante è che riesca a imbarcarsi davvero l’11…”
Il campione Ricardo Lucarelli è forse il più illustre degli atleti attesi, ma con lui ci sono anche i tanti fuoriclasse made in Usa. davvero una situazione difficile e complicata,