Un progetto ambizioso per riportare il grande volley a Parma. Nasce così la nuova
partnership tra WiMORE ed Energy Volley Parma che, sotto la denominazione di WiMORE Energy
Volley Parma, prenderà parte al campionato nazionale di Serie B maschile con l’obiettivo di salire
in Serie A nel giro di tre anni, entro la stagione 2022/2023, e far tornare ai massimi livelli la pallavolo
in città.
La presentazione dell’accordo è avvenuta nella suggestiva location del Museo d’Arte
Cinese ed Etnografico di Parma, che assumerà il ruolo di collaboratore educational dell’Energy
Volley Parma, da sempre attenta alla valorizzazione del settore giovanile. “Ringraziamo WiMORE
che ha creduto fortemente nel progetto dell’Energy Volley, da vent’anni promotrice della pallavolo
sul territorio – afferma il Presidente di Energy Volley Parma, Francesco Ughetti – i risultati agonistici
sono sicuramente importanti ma noi puntiamo anche e soprattutto sulla crescita dei ragazzi in ambito
educativo e aggregativo. Il fatto di poter assicurare a loro lo sbocco in una prima squadra di alto
livello e, allo stesso modo, rinverdire i fasti del passato ci hanno dato gli stimoli giusti per alzare
l’asticella e programmare un futuro ancora più roseo e solido”.
Il Direttore Operativo della società, Alberto Raho, che sarà anche l’allenatore della Serie B
e Direttore Tecnico del Settore Giovanile, centra il focus sul traguardo da raggiungere: “Questa
stagione dovrà essere il trampolino di lancio delle prossime, siamo riusciti a riunire nomi importanti
come quello del Capitano Michele Grassano, con i quali costruire le basi di un percorso in cui tutto
il movimento pallavolistico di Parma possa identificarsi. La squadra sarà dotata di una struttura
tecnica e organizzativa di prim’ordine, che avrà il compito di creare tutte le condizioni necessarie a
garantire un grande spettacolo di gioco e passione”.
Il main e title sponsor WiMORE, nella figura del Sales&Operations Director Roberto Maffei,
approva il sodalizio tra due realtà dai molti aspetti in comune che non riguarderà solo i “grandi”: il
marchio dell’azienda reggiana comparirà, infatti, sulle maglie di tutte le squadre sia maschili che
femminili. “L’Energy Volley Parma rispecchia e mira ai nostri stessi principi: valori, gioco di squadra,
ambizione e voglia di migliorarsi costantemente restando al passo coi tempi. Abbiamo deciso di
sposare le idee di una società giovane e dinamica ma già consolidata che rappresenta un punto di
riferimento a Parma e provincia. Ci auguriamo di toglierci insieme grosse soddisfazioni dentro e fuori
dal parquet”.
Tra i sostenitori attivi ci sarà anche Chiesi Italia, con il prodotto energetico Astenix.L’altra grande novità è relativa alla collaborazione educational tra l’Energy Volley Parma e il Museo d’Arte Cinese ed Etnografico tramite una serie di iniziative che si svilupperanno nel corso dell’anno.