Dopo una pausa di sette mesi a causa dell’epidemia di Covid19, la Super League maschile cinese maschile 2019-2020 riprenderà a porte chiuse il 20 agosto presso la base di addestramento di Qinhuangdao nella provincia di Hebei secondo l’annuncio ufficiale dalla China Volleyball Association di mercoledì.
all’inizio dell’anno in Cina si è giocato solo sino al 19 gennaio, poi a causa della pandemia le partite sono state sospese come tante altre competizioni a seguito delle restrizioni di blocco imposte dall’Amministrazione Generale dello sport della Cina volte alla riduzione dei tassi di infezione. Ora la situazione di Covid-19 in Cina è migliorata, ha fatto passi da gigante e il Governo cinese ha deciso di allentare le restrizioni e l’Amministrazione Generale dello Sport della Cina ha anche pubblicato un documento il 6 luglio relativo alla riapertura delle competizioni sportive secondo alcuni criteri.
Per quanto riguarda i criteri, è stato definito un manuale dettagliato di prevenzione Covid19 per la ripresa della China League Volleyball 2019-2020 maschile e sono state adottate alcune misure, come la copertura completa dei test sugli acidi nucleici, la disputa delle gare senza nessun spettatore. Nessun giocatore straniero è autorizzato a partecipare alla ripresa del campionato, il che può influire su alcune squadre.