Pallavolo B1 femminile – Benedetta Giordano alla scoperta della Sicilia con la maglia dell’Akademia Sant’Anna

Giovane ma di prospettiva e con un bagaglio di esperienza già importante. A Messina arriva Benedetta Giordano, nuova palleggiatrice di Akademia Sant’Anna. Ventidue anni, piemontese di Alba, Benedetta vanta nel suo curriculum quattro campionati di B1 con Orago, Monza, San Giustino e nella scorsa stagione con le marchigiane di Castelbellino ed uno di serie A2 con la Battistelli di San Giovanni in Marignano.
“Ho accettato il progetto e sono molto contenta di questo – dice Benedetta – perché ci sono squadre che vogliono far bene un anno, ma qui si parla di un progetto a lungo termine. Mi piace, poi, che la società e l’allenatore abbiamo deciso di puntare su di me. Nonostante sia giovane ho giocato e gestito squadre con ragazze di 30 anni e questo mi è servito. Lo scorso anno, quando si è interrotta l’attività, stavamo vincendo il campionato”.
Squadra nuova e ambiente completamente diverso: “Non sono mai stata in Sicilia, mi aspetto di trovare persone calorose e cordiali, che è quello che mi raccontano chi conosce la Sicilia. – ha proseguito la regista piemontese – Sarà bello giocare in un’ambiente di serenità, con il mare e il buon cibo. Sarà un’esperienza a 360 gradi per me. Non conosco le ragazze e nemmeno il girone sud, sarà tutto una scoperta».