Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Estero – Polemiche e discussioni in Germania per i posti in Champions maschile e femminile

Ci sono polemiche e discussioni per le decisioni della Lega Tedesca sull’assegnazione dei posti in Champions League, sia in campo femminile che in quello maschile.
Tra le donne l’Allianz MTV Stuttgart si è sentita trattata ingiustamente. Le campionesse 2019 (ultimo titolo assegnato) sono state iscritte al torneo femminile alla fase di qualificazione, mentre direttamente ai gironi è stato inserito lo Schwerin. In maniera ancora peggiore è stato trattato l’United Volley Frankfurt, che occupava la seconda piazza in classifica quando è stato annullato il campionato a due giornate dalla fine: è stato escluso dal torneo a cui sono state iscritte la capolista Berlin Recycling Volleys e la terza in classifica VfB Friedrichshafen favorita, sostiene il club di Francoforte, per la sua storia e non per il suo valore attuale.
Tra l’altro L’United Volley aveva fatto richiesta di ripescaggio, ma la Cev non lo ha concesso in quanto questo club ha partecipato soltanto alle ultime due edizioni della Champions League.
Queste vicende ci riportano anche alla querelle tra Perugia e la Fipav, con ricorso al collegio di garanzia del Coni, per l’attribuzione del piazzamento finale del campionato mai concluso.

Exit mobile version