Site icon iVolley Magazine

Pallavolo B2 femminile – Viene dalle Marche (con esperienza negli States) Miecchi nuovo posto 4 dell’Alia Aduna Padova

Dopo la pesarese Asquini, Alia Aduna Padova mette sotto contratto la schiacciatrice anconetana Caterina Miecchi (classe 2001), che nell’ultima stagione si è divisa tra Conero Ancona e Pieralisi Jesi, sempre nel girone G di B2 Femminile.
Capace di disimpegnarsi sia come banda che come opposto, Miecchi ha fatto man bassa di trofei di squadra e riconoscimenti individuali negli anni del giovanile. Nel suo palmares spiccano, infatti, due titoli regionali (U14 e U16, con conseguente partecipazione ai campionati nazionali) e due titoli provinciali (U16 e U18), così come il premio di miglior giocatrice ottenuto in due diverse edizioni del prestigioso torneo Easter Volley. Nel 2015 e nel 2016 Miecchi ha fatto inoltre parte della Rappresentativa regionale delle Marche, mentre nel 2017 è arrivato l’esordio in B2 con la maglia della Conero Volley Ancona. L’anno seguente si è trasferita negli Stati Uniti, dove ha vinto l’International League con l’Aleta Volley, prima di fare ritorno in Italia la scorsa estate.
Ecco come Miecchi racconta la trattativa con Aduna e la decisione di spostarsi in Veneto: “Fin dalla prima chiacchierata con il presidente e l’allenatrice ho capito subito che questo sarebbe stato l’ambiente ideale per crescere e migliorare la mia personalità, sia fuori che dentro il campo. Aduna mi ha trasmesso sicurezza grazie ad una società stabile, organizzata e con tanta voglia di fare. Credo sarà proprio una bella avventura e non vedo l’ora di iniziarla”.

Exit mobile version