Pallavolo A1 femminile – Elena Perinelli: “Dopo il lungo stop abbiamo fame e voglia di far bene”

Unica rimasta del gruppo che nel 2018 vinse i playoff dell’A2 conquistando l’A1, oltre a esserne la veterana con tre stagioni e 87 partite alle spalle Elena Perinelli è anche per molti versi il simbolo del club, con un percorso di crescita personale andato di pari passo con quello della squadra e la nomina a capitana è stato un atto meritato e dovuto. Vice di Stephanie Enright l’anno scorso, ottiene ora questa “promozione” che testimonia quanto sia un punto di riferimento in campo e fuori dal campo.
“Sono molto contenta della nomina ricevuta – le prime parole di Elena Perinelli – Sono a Chieri da quattro anni e sono molto affezionata a questa città e a questa società. Per me, poter indossare la fascia di capitano e scendere ancora in campo coi colori di Chieri è motivo d’orgoglio oltre che un onore”.
La schiacciatrice, che anche da seniores sta mantenendo le aspettative della bella stagione giovanile, ha dato un suo giudizio sull’inizio della nuova stagione: “In queste prime settimane abbiamo lavorato molto fisicamente. Dopo il lungo stop siamo tutte contente di essere tornate in palestra e forse l’aver interrotto così bruscamente il campionato ci porta ad avere fame e voglia di far bene. Siamo una squadra che per la maggior parte non è cambiata molto. Si sono aggiunte alcune nuove compagne e, sempre in questo periodo, ne stiamo approfittando molto anche per conoscerci”.

Foto di Stefano Moroni