Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Brasile – Dopo sette anni il Maringà Volei non giocherà la SuperLiga brasiliana


IL MARINGÁ VÔLEI LASCIA LA SUPERLIGA

Dopo sette anni consecutivi di ​​competizione nella National Volleyball SuperLiga, il team Maringá Vôlei, che ha iniziato in campionato come Moda Maringá, poi Ziober Maringá Vôlei, ha indossato la maglia di Copel Telecom e infine Denk Maringá  annuncia la fine degli allenamenti e la rinuncia al posto in campionato.
L’alzatore e campione olimpico, Ricardinho, ha lamentato la mancanza di supporto per continuare il progetto. “Siamo grati per l’opportunità, ma sfortunatamente in un campionato formato da giganti, non abbiamo avuto abbastanza per poter combattere a parità di condizioni. Abbiamo fatto bene, abbiamo raggiunto la sesta posizione nel primo anno del progetto e negli altri due abbiamo ottenuto un buon risultato. Tuttavia, senza sponsor, le edizioni seguenti sono state contrassegnate da lotte continue alla ricerca del sostegno del settore privato e dei governi municipali e statali ”.
Ricardinho ricorda tristemente che la squadra ha conquistato tutti gli anni il titolo per la più grande tifoseria del Brasile e ha riempito, in diverse occasioni, la palestra Chico Neto, portando in alto il nome di Maringá e Paraná in ambito nazionale e internazionale, ma che, sfortunatamente, “è mancata la famosa attenzione allo sport delle autorità pubbliche e l’incentivo della classe imprenditoriale” che, secondo lui, avrebbero potuto cambiare la storia della pallavolo maringaense, che difficilmente tornerà ad operare tra le 12 migliori squadre di pallavolo in Brasile.

Exit mobile version