Pallavolo SuperLega – Gardini: “Se Fipav e Lega non creano un protocollo si rischia davvero di non giocare”

La Gas Sales Bluenergy continua la sua preparazione, da questa settimana con un Aaron Russell. Lo statunitense si è unito ai compagni, presto concluso il periodo di quarantena lo faranno anche Hierrezuelo e Shaw. Come ha raccontato a Vincenzo Bosco in una intervista per la Libertà, Andrea Gardini rilancia il suo allarme che rappresenta i timori di tutto il movimento della pallavolo di vertice.
DISPOSIZIONI – “Non possiamo che attenerci alle disposizioni in essere, ma certo la pallavolo vera è diversa. Tanti sport hanno dei loro protocolli e lavorano in palestra come bisognerebbe lavorare, noi della pallavolo non abbiamo ancora un nostro protocollo e si demanda tutto al governo”.
NIENTE DI NUOVO – “L’ultimo decreto non ha cambiato nulla rispetto a prima. E inizio a preoccuparmi davvero perché se Fipav e Lega Pallavolo non creano un protocollo si rischia davvero di non giocare. E l’avvio della prossima stagione è dietro l’angolo. C’è la necessità di un protocollo, e che questo protocollo venga fatto al più presto altrimenti si rischia davvero di continuare a sentire lamentele, mugugni, e a fare nulla. E così la stagione della pallavolo è a rischio”.
IMPEGNO – “Intanto continuiamo a lavorare e devo dire che i ragazzi mi stanno dando molta soddisfazione. Stanno lavorando bene e con piacere, si sta formando un ottimo gruppo. Speriamo presto di poterci allenare come ci si deve allenare: giocando”.

Foto Bonalore Images