Un hashtag, un grido di battaglia, un’esortazione, una speranza. Tanti significati racchiusi in tre semplici parole “Torniamo-a-ruggire”. Sarà lo slogan sulle maglie Banca Valsabbina Brescia.
“Torneremo a farci sentire – recita il comunicato della Millenium – noi Brescia, Leonessa d’Italia decantata dal Carducci per coraggio e dedizione, torneremo sui campi da gioco per rappresentare la nostra maglia e la nostra città. Torneremo a far sentire le nostre grida, il nostro tifo, le urla di gioia e le smorfie di dolore. Ci manca il campo da gioco, ci manca fare quello che ci riesce meglio: scendere in campo ogni domenica per giocare a pallavolo. Vogliamo tornare più forti e più consapevoli di prima, come i bresciani sanno fare, con dedizione al lavoro e al sacrificio. Ma anche con attenzione e testa ben salda sulle spalle. Vogliamo che lo sport torni ad essere svago, gioco, crescita, insegnamento, morale, socialità, benessere, tifo e tutto quello che lo sport può significare di positivo per ognuno di noi. Vogliamo tornare a sentire i canti dei tifosi e il fischio dell’arbitro, gli schemi dei coach e gli incitamenti delle compagne, il rimbalzo di un pallone sul taraflex e lo speaker che annuncia il servizio, il tape che protegge le dita e la borraccia che si riempie; vogliamo sentire tutti i suoni della domenica pomeriggio al PalaGeorge. Vogliamo che il ruggito delle nostre Leonesse torni a risuonare nei nostri cuori il più presto possibile”.