Intervistato da Paolo Trentini per il Trentino, Salvatore Rossini una volta di più ha messo in mostra la sua voglia di vincere e la innata qualitttà di atleta carismatico.
RISPOSTE – “Sono venuto qua in cerca di risposte. Era tanto tempo che ero a Modena, ora mi trovo in un’altra grandissima squadra, protagonista in Italia e nel mondo da 20 anni, e quello che sono venuto qua a fare è vincere per darmi delle risposte. Sarebbe mollo hello per me riuscire a vincere con più maglie e sarebbe ancora più bello farlo a Trento, in un ambiente che da sempre guardo con ammirazione. Ora sto toccando con mano un’organizzazione spettacolare, faccio i complimenti alla società e speriamo presto di scendere in campo al 100″
TRENTO – “siamo stati molto vicini qualche anno fa, la stima tra noi è sempre stata grandissima; poi le nostre strade si sono divise e si sono reincontrate oggi. Mi ritengo un giocatore differente rispetto ad allora, con più esperienza, ora gli obiettivi sono rimasti i medesimi: vincere e cercare di portare a Trento quanti più trofei possibile.
SQUADRA – Quali sano le prime impressioni con la nuova squadra? Forse è stata una fortuna arrivare in questo periodo, perché gli stimoli e la curiosità che ho di scoprire Trento sono importanti forse prima non avrei avuto le stesse motivazioni. In palestra sto benissimo, con i compagni c’è grande feeling. Ritrovo uno staff che già avevo conosciuto in precedenza ed è stato un bel ritrovarsi. La speranza è che si possa presto tornare a giocare per davvero. Ci siamo preparati per la Supercoppa inizialmente prevista a inizio settembre, poi sono cambiate le date e ora si gioca il 13, ma a oggi ancora non possiamo fare 6 contro 6. Ci stiamo preparando e speriamo che dalla Lega giunga un protocollo coerente con la situazione presente. Noi siamo a disposizione come atleti e società per chiarimenti e contributi, ma vogliamo tornare a giocare”.
- Pallavolo SuperLega – Francesco Recine: “Pronto a dare tutto per crescere”
- Pallavolo A1 femminile – Pietro Maschio: “Per Hill l’iter sta procedendo normalmente”