Pallavolo SuperLega – Silvano Prandi: “Yant sicuramente promettente, ma è sbagliato paragonarlo a Leon”

Intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata, Silvano Prandi che anche con la Lube ha scritto pagine importanti della sua eccezionale carriera, ha parlato di Marlon Yant, l’ultimo cubano arrivato in riva all’Adriatico, il martello che il “Professore” ha guidato lo scorso anno in Francia nello Chaumont:
DOTATO – “È un giocatore molto dotato, normalmente i cubani della sua età sono muscolarmente forti ma tecnicamente un po’ ruvidi. Lui invece è il contrario perché ha un’ottima ricezione, una buonissima tecnica, poi naturalmente può migliorare su vari aspetti ad esempio al servizio e a muro”.
PROMETTENTE – “Secondo me per diventare un campionissimo di questo sport servono anche capacità mentali. Sicuramente è promettente, tuttavia chi lo paragona a Leon dice una stupidaggine colossale, Leon a 16 anni era già un fenomeno”.
CARATTERE – “Un ragazzo normale, è socievole ed anche disciplinato. Mastica poco l’inglese e quindi comunicava in spagnolo soprattutto con i miei collaboratori”.