Intervistato da Gianluca Pascucci per il Corriere Adriatico ed.Macerata, ha parlato della situazione ad un mese circa dalla ripresa delle gare con le semifinali di SuperCoppa.
LAVORO SODO – “Stiamo andando bene perchè stiamo lavorando sodo. Ogni stagione è sempre più difficile perchè abbiamo un anno in più a livello anagrafico. Sappiamo che i nostri avversari lavorano per batterci e noi dobbiamo lavorare bene per evitare che ciò avvenga. Al momento sono soddisfatto di ciò che stiamo facendo e speriamo di continuare così… Abbiamo fatto tanto lavoro fisico. Se lavori bene sei sulla strada giusta. Lo slittamento della stagione di una settimana ci ha anche consentito di lavorare sul piano atletico. Naturalmente ci siamo anche dedicati alla tecnica individuale. Ora ci attende tanto lavoro anche a livello di squadra. Dobbiamo costruire il nostro gioco e fare team building. Anche questo aspetto è molto importante e adesso cercheremo di dargli la priorità”.
DE CECCO – “E’ stato mio compagno a Piacenza. Ha acquisito esperienza e quindi è diventato più bravo. Oltre al talento in lui c’è tanto lavoro. Deve darci una mano sapendo che non molleremo mai”.
TRENTO DA BATTERE – “Sarà la prima squadra da battere. Loro sono una bellissima squadra e hanno fatto un’ottima campagna acquisti. Sarà dura per entrambi ed è meglio così. La prima partita la giocheremo in casa loro. Senza pubblico, senza la spinta che ci potranno dare i tifosi, avversari o di parte che siano”.
SENZA PUBBLICO – “Siccome non giochiamo da tanti mesi, gli altri anni dopo la stagione del club c’era la nazionale, il segreto per iniziare bene sarà tenere di testa. Pensare una partita alla volta e tenere di testa. 11 fatto che non ci sarà il pubblico sarà una difficoltà in più, ma in ogni caso se tiene la testa tutto diventa più facile”.
LOCKDOWN – “Dobbiamo pensare in positivo. Vivere il momento, pensare giorno dopo giorno a come andare avanti. E una regola che vale sia per la mia attività di giocatore che per quella di imprenditore e che sto cercando di osservare anche in questo periodo”