Prosegue la tappa del World Tour (1stella) in corso di svolgimento a Baden. Questa mattina nel tabellone femminile il derby tricolore nella Pool C è andato a Marta Menegatti-Viktoria Orsi Toth su Claudia Scampoli-Margherita Bianchin 2-0 (21-14, 21-18). Le atlete dell’Aeronautica Militare nella seconda gara, però, non sono riuscite a ripetersi, cedendo il campo alla coppia ceca Hermannova-Slukova per 2-0 (21-17, 21-18). Discorso inverso per le azzurre Bianchin-Scampoli, che nel secondo appuntamento di giornata hanno vinto il match 2-0 (21-13, 21-12) contro le austriche Freinberger-Fink.
Nel tabellone maschile la coppia formata dagli azzurrini Jakob Windisch e Samuele Cottafava (Pool D) ha perso la gara d’esordio contro gli svizzeri Krattiger-Breer 2-0 (21-15, 21-19). Gli azzurri si sono poi riscattati contro i polacchi Rudol-Kruk, dopo una lunga partita finita al tie-break 2-1 (19-21, 21-18, 15-12).
Tutte e tre le coppie italiane si sono così qualificate per il primo turno ad eliminazione diretta, domani le prime a scendere in campo alle ore 10 saranno le azzurre Bianchin-Scampoli che se la vedranno contro le ceche Kvapilova-Kubickova. Alle 11 sarà il turno di Marta Menegatti e Viktoria Orsi-Toth, in campo contro le padrone di casa Klinger-Plesiutschnig.
- Pallavolo Champions maschile – Ferdinando De Giorgi: “Ormai sta diventando un’usanza trovare sin dal primo girone una squadra italiana”
- BeachVolley – Toti e Allegretti voglio diventare Queen a Civitanova