Site icon iVolley Magazine

Pallavolo – Beppe Cormio: “Peccato la doppia sfida con Perugia sia a novembre che a febbraio…” In settimana l’antipasto in allenamento

durante «Cucine Lube Civitanova - Sir Safety Conad Perugia» GARA 2 Finale PlayOff Scudetto. Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 SuperLega UnipolSai presso Eurosuole Forum Civitanova Marche IT, 25 aprile 2018. Foto: Michele Benda per iVolley Magazine

Intervistato da Mauro Grespini per il Resto del Carlino ed. Macerata, il Dg della Cucine Lube ha commentato il sorteggio di Champions, soffermandosi sul “derby” con Perugia con cui la squadra campione del mondo giocherà un doppio allenamento congiunto nel corso della settimana all’Eurosuole Forum.
SORTEGGIO – “Parliamo della più importante e difficile competizione al mondo riservata ai club e, se vuoi essere protagonista, non devi farti troppi problemi: per vincere devi superare quelli che incontri sul tuo cammino. E la Lube li ha battuti tutti, arrivando ad alzare il trofeo: prima del lockdown, nella stagione poi interrotta, avevamo preso una via giusta”.
TOURS ED ARKAS – “Ecco, questo semmai è l’aspetto da rimarcare, l’equilibrio del girone. Solo le prime passano il turno di diritto, mentre le seconde devono confrontare i risultati. Allora, se il livello della Pool è alto, bisogna preoccuparsi più del raggruppamento in sé che poi del Perugia singolarmente”.
ORGOGLIO – “Forse vado controcorrente, però dico che giocare un derby così in Champions è anche un orgoglio, per noi, per il volley in generale. Inoltre, rappresenta un’opportunità per ricreare entusiasmo nell’ambiente e ripartire con slancio dopo la lunga pausa. Peccato per un aspetto… La concomitanza della doppia sfida di Coppa con i due match di SuperLega proprio contro la Sir. II caso, diciamo una sorte beffarda, ha fatto sì che le date dell’andata (17, 18 o 19 novembre, ndr) e del ritorno (2, 3 o 4 febbraio, ndr) di Champions League si incrociassero con quelle degli incontri di campionato (15 novembre a Perugia, 7 febbraio a Civitanova, ndr). In pratica, nel giro di tre giorni giochiamo due volte contro Perugia, a novembre e a febbraio”.

Exit mobile version