Prima uscita della stagione ok per la Vero Volley Monza di Fabio Soli, che si è aggiudicata l’allenamento congiunto con la Pallavolo Padova per 4-1. I monzesi hanno messo in mostra una più che buona correlazione muro-difesa, oltre ad un alto ritmo in fase offensiva con Dzavoronok, Lagumdzija e Sedlacek protagonisti in doppia cifra. Monza avanti 3-0 nel conteggio dei set (25-20, 25-20, 25-23), ma allenatori che hanno voluto dare seguito al gioco facendo disputare altri due set: il quarto vinto da Padova ed il quinto vinto dai lombardi, per un finale di 4-1 (25-20, 25-20, 25-23, 20-25, 25-20).
Il tecnico veneto Cuttini ha schierato dall’inizio Shoji al palleggio, Stern opposto, Vitelli e Volpato al centro, Milan e Wlodarczyk in banda, Danani libero. Negli ultimi due set, spazio anche a Bottolo, Canella e Ferrato. Prova convincente del nuovo opposto sloveno, rimasto in campo per tutti i set con 23 punti messi a segno (di cui 2 ace) e il 55% di positività in attacco.
Nella giornata di sabato sarà la Pallavolo Padova ad ospitare i brianzoli alla Kioene Arena per un altro allenamento congiunto fra le due squadre.