Pallavolo SuperCoppa femminile – Casalmaggiore il primo esame è con Firenze

(Sergio Martini per ivolleymagazine.it) Casalmaggiore-Firenze chiuderà il primo turno di SuperCoppa, la manifestazione che fa ripartire il volley femminile. Vbc E’più-Il Bisonte sarà la quinta sfida domenica, alle ore 18, al PalaRadi. Senza pubblico, o per pochi intimi e non sarà vera pallavolo ma intanto si torna a giocare e c’è molta curiosità sulla nuova formazione rosa dopo le preoccupazioni che ne avevano messo in forse la partecipazione all’ennesima avventura nell’olimpo del volley. Mercoledì la formazione di Carlo Parisi ha effettuato un test di allenamento con Brescia (3-1) e tutte le rosa sono state testate in vista dell’esordio in Supercoppa. Con una finestra ancora aperta sul mercato per arrivare ad una quarta banda, con i tifosi ingolositi dal sogno Indre Sorokaite accostata al club casalasco da alcuni mezzi d’informazione.
Tra le poche confermate in rosa la fiorentina Federica Stufi presenta la partita. “ Non abbiamo giocato tornei e amichevoli- commenta la centrale rosa- ma l’allenamento ci è servito ad entrare nel clima partita e a testare un po’ tutte le varie sintonie”. Subito si deve guardare alla sfida con Firenze. “Dobbiamo rimanere unite contro una bella squadra, che lotta e per fare risultato, in una partita da dentro e fuori, dovremo lottare ma mantenere ordine in campo”.
Parisi potrebbe optare di schierare Vanzurova di mano come nell’allenamento con Brescia e in campo ci saranno diverse ex. Cambi e Guerra con il Bisonte, Bonciani, Melandri e Vanzurova con Casalmaggiore. Lloyd, Bajema e Kosareva sono arrivate da poco. “L’affiatamento procede bene- commenta Stufi- Sia mercoledì che negli ultimi allenamenti si sono riscontrati importanti miglioramenti. In un clima tranquillo e con tanta voglia di fare. Con competizione e agonismo fra di noi; entreremo in campo molto determinate per portare a casa il risultato”.

Foto di Maurizio Lollini