Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperCoppa femminile – Silvia Nwakalor guida la rimonta vittoriosa di Firenze, Casalmaggiore si è spenta alla distanza

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) E’ de Il Bisonte Firenze la prima sorpresa della stagione. Le ragazze di Marco Mencarelli hanno vinto al PalaRadi per 3-2, eliminando la Vbc Casalmaggiore scesa in campo con i favori del promostico. Partita divertente e combattuta in cui le toscane dopo aver ribattuto colpo su colpo per i primi due parziali si sono trovati in svantaggio perdendo nettamente nel terzo. A partire dl quarto la gara ha ritrovato il suo andamento e le toscane con l’inserimento di Silvia Nwakalor (12 punti e 58%) sono riuscite lottando e sudando a ribaltare la gara ed a raggiungere i quarti di finale della SuperCoppa, che giocheranno martedì a Novara.
Casalmaggiore ha fatto vedere le qualità del suo gioco incentrato sulla diagonale Lloyd-Rosamaria, sulle difese di Sirressi, sui muri di Melandri e Stufi. Ma quando la fatica ha iniziato a farsi sentire nei muscoli (senza dimenticare che si trattava della prima uscita dopo tanti mesi) la differenza di un match equilibrato l’hanno fatta le panchine.
Dall’altra parte della rete oltre alla già citata Nwakalor, molto bene la centrale olandese Belien (18/23 in attacco) e il bravissimo libero Venturi.
VBC ÈPIÙ CASALMAGGIORE – IL BISONTE FIRENZE: 2-3 ( 25-23 22-25 25-17 25-27 13-15)
Vbc Casalmaggiore: Stufi 12, Lloyd , Partenio 16, Sirressi (L), Montibeller 21. Maggipinto, Melandri 17, Vanzurova 18, Ciarrocchi, Bajema. Non entrate: Bonciani, Bajema, Kosareva. All. Parisi-Piazzese
Il Bisonte Firenze: Enweonwu 12, Cambi 7, Lazic 7, Van Gestel 5, Alberti 4, Belien 18, Guerra 18, Nwakalor 12, Venturi (L). Non entrate: Vittorini, Hashimoto, Panetoni (L), Kone. All. Mencarelli.

Exit mobile version