Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperCoppa femminile – Busto in semifinale, Chieri lotta 3 set poi alza bandiera bianca

Busto Arsizio è la prima semifinalista della SuperCoppa Italiana femminile 2020. La squadra di Marco Fenoglio ha superato nei quarti di finale per 3-1 una Chieri molto combattiva per i primi 3 set, poi calata di colpo dopo aver raggiunto anche quattro lunghezze di vantaggio nel terzo parziale. Le Farfalle hanno vinto il primo set 25-22 non senza qualche difficoltà. Gennari e compagne sono partite bene anche nel secondo, ma poi il loro gioco si è spento e le grandi difese di Chiara De Bortoli e delle sue compagne hanno permesso alla squadra piemontese di vincere il secondo set e di andare in vantaggio nel terzo prima di essere rimontate e battute. La grande differenza nella partita l’ha fatto il rendimento a muro: 19 quelli vincenti dell’Uyba (con le centrali Olivotto e Stevanovic che ne hanno segnati 6 a testa) soltanto 5 per Chieri.
A livello individuale l’ex-Francesca Villani è stata la best scorer con 21 punti, ma come per tutto il complesso di Bregoli il suo rendimento ottimo in avvio è sceso nel finale del match. Buona la fregia della Poulter che ha sfruttato tutte le sue bande che hanno chiuso abbondantemente in doppia cifra: 18 Mingari, 17 Gennari, 15 Escamilla.
Sabato a Vicenza nella semifinale della Final Four Busto giocherà contro la vincente di Novara-Firenze, in corso di svolgimento.
BUSTO ARSIZIO-CHIERI 3-1 (25-22 25-27 25-20 25-17)
BUSTO ARSIZIO: Escamilla 15, Stevanovic 13, Mingardi 18, Gennari 17, Olivotto 12, Poulter 5. Leonardi (L). Bonelli, Piccinini. Non entrate: Cucco, Bulovic, Herrera Blanco. All. Fenoglio
CHIERI: Perinelli 14, Zambelli 5, Bosio 2, Villani 21, Mazzaro 6, Grobelna 7. De Bortoli (L), Gibertini (L), Frantti 1, Mayer, Laak 10, Alhassan 2. Non entrate: Guarena, Meijers. All. Bregoli.
ARBITRI: Sobrero e Braico.

Foto Alemani_ Uyba Busto Arsizio

Exit mobile version