Pallavolo SuperCoppa femminile – Giulia Leonardi: “Sarà strano giocare contro Herbots, Washington, Bonifacio e Lavarini”

Il gran finale della Supercoppa 2020 in Piazza dei Signori a Vicenza è alle porte: sabato alle 21 la Unet e-work Busto Arsizio gioca la sua semifinale contro Igor Gorgonzola Novara , vincente per 3-2 nel quarto di finale con il Bisonte Firenze. La formazione biancorossa trova dall’altra parte della rete tanto del suo recente passato con Stefano Lavarini sulla panchina piemontese e tre ex farfalle in campo: Washington, Bonifacio ed Herbots , titolari dal primo minuto. La UYBA, che parte domani (venerdì) per Vicenza, inizierà con ogni probabilità con 6 + 1 visto con Chieri, vista l’indisponibilità di Alexa Gray , in arrivo proprio oggi (ore 16.35 a Malpensa) ma chiaramente ancora da inserire nel gruppo, anche in relazione ai protocolli anti-Covid.
La gara si svolgerà a porte chiuse e dunque l’appuntamento per tutti i tifosi è in tv: si comincia alle 18 con la prima semifinale tra Conegliano e Scandicci, alle 21 le farfalle. Tutto su RaiSport + HD . Ampio spazio anche sui social biancorossi con live del prematch sulla pagina Facebook UYBA, Set-Alert & More nelle stories di Instagram UYBA.
Giulia Leonardi presenta così la partita: “Veniamo dalla gara contro Chieri in cui eravamo un po ‘tese per l’esordio e non abbiamo potuto esprimere il nostro miglior gioco, anche perchè non abbiamo disputato amichevoli pre-season. Sono però soddisfatta dello spirito che ha mostrato il gruppo e di come ha saputo reagire alle difficoltà. Ora andiamo a Vicenza, sarà particolare giocare all’aperto, è la prima volta per me, escludendo il beach volley: ci troviamo di fronte Novara e tanto del nostro passato: sono sicura che all’inizio sarà emotivamente strano vedere dall’altra parte della rete Herbots, Washington, Bonifacio e Lavarini e credo che anche per loro valga la stessa cosa. La Igor è una squadra costruita benissimo e sinceramente credo che sulla carta sia più forte di come siamo attualmente noi; dovremo affrontarla libere da pensieri, più sciolte rispetto al match con Chieri“