Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperCoppa femminile – Conegliano facilmente in finale dominando Scandicci

La vittoria di Conegliano era nei pronostici, ma certamente in pochi degli addetti ai lavori si sarebbero immaginati che le venete sarebbero state capaci di imporsi in maniera così netta e strameritata. Un 3-0 (25-17 25-14 25-22) che si commento da solo. L’Imoco trascinata da Egonu (14 punti 65% in attacco) ed Adams (13, che non ha minimamente fatto notare l’assenza di Hill che sta ancora negli States) ha lasciato soltanto le briciole al sestetto di Barbolini. Conegliano è stata superiore in tutti i fondamentali: in attacco 56% contro il 38%, in battuta 3 contro 1, in ricezione 67%-65%, soprattutto a muro 12-3.
Super la regia di Wolosz, eccellenti le difese di De Gennaro, in complesso una grande prestazione di squadra: qualunque sarà la sua avversaria domani è avvertita
Scandicci ha fatto quello che poteva, ma probabilmente non si aspettava una partenza tanto convincente del sestetto di Santarelli e soltanto nel terzo set ha mostrato qualcosa del suo gioco.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-0 (25-17 25-14 25-22)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Sylla 9, Folie 9, Egonu 14, Adams 13, De Kruijf 5, Wolosz 5, De Gennaro (L), Gennari, Caravello. Non entrate: Butigan, Fahr, Gicquel, Natalizia, Omoruyi. All. Santarelli.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Courtney 5, Popovic 2, Stysiak 12, Pietrini 9, Lubian 2, Camera, Merlo (L), Markovic 1, Samadan 1, Bosetti, Cecconello, Drewniok. Non entrate: Carocci. All. Barbolini.
ARBITRI: Luciani, Frapiccini.

Foto Filipppo Rubin Lvf

Exit mobile version