Site icon iVolley Magazine

Pallavolo EuroVolleyU18M – Gli Azzurrini già semifinalisti (e qualificati per il Mondiale) cercano il 1mo posto nella pool contro la Bulgaria

Si chiuderà domani, 9 settembre, la fase a gironi del Campionato Europeo under 18 maschile, in corso di svolgimento a Lecce e Marsicovetere sino al 13 settembre.
La giornata di lunedì ha emesso i primi verdetti di questa rassegna continentale, Italia, Bulgaria e Polonia sono le prime squadre classificate alle semifinali di Lecce, dove nel week end verranno assegnate le medaglie europee.
L’Italia ha staccato il pass grazie al secondo successo consecutivo nel torneo, 3-0 ai danni del Belgio. I ragazzi di Vincenza Fanizza hanno amministrato con autorità il match, senza permettere agli avversari di fare il proprio gioco. Domani Laurenzano e compagni avranno l’opportunità di giocarsi il primo posto nella pool, affrontando la Bulgaria (ore 20 diretta streaming youtube Fipav).
La formazione bulgara, accreditata dal tecnico azzurro come favorita per il titolo insieme alla Polonia, ieri ha avuto la meglio agilmente sulla Turchia 3-0.
Per quanto riguarda il girone di Lecce nessun problema per la Polonia, uscita nettamente vittoriosa dalla sfida contro la Germania 3-0. L’ultima semifinalista, invece, si conoscerà solo domani sera: la vincente del match Repubblica Ceca e Germania (ore 20 diretta streaming youtube Fipav) accederà alle gare che assegnano le medaglie.
Italia, Bulgaria e Polonia si sono già assicurate anche il pass per il Campionato Mondiale under 19 del prossimo anno: titolo conquistato dall’Italia di Vincenzo Fanizza nel 2019 a Tunisi.

Exit mobile version