Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Elisabetta Curti: “Il PalaBanca sarà il più sicuro possibile, lottare per il tricolore fin quando è possibile”

Piacenza c’è, Piacenza vuol tornare tra le grandi. Intervistata da Vincenzo Bosco per la Libertà la presidente della Gas Sales Bluenergy Elisabetta Curti, spiega la situazione attuale, quello che è stato fatto per rendere il PalaBanca sicuro, gli obiettivi in campionato: lottare per il tricolore sin quando è possibile e tornare in Europa. Ecco alcuni brani dell’intervista
ABBONAMENTI – “Stiamo registrando un buon interesse, ma ovviamente è impossibile pensare di avere i numeri dello scorso anno se non altro per una semplice ragione: adesso con l’abbonamento Base e Plus una famiglia ne sottoscrive uno solo visto che le partite si vedono in video, lo scorso anno la stessa famiglia ne sottoscriveva di più perché veniva al Palabanca. C’è curiosità, da adesso al 4 ottobre crediamo di raggiungere buoni numeri, abbiamo creato un pacchetto abbonamento per sostenere il tifo e non certo per approfittarne”.
LOTTA PER LO SCUDETTO – “Abbiamo investito tanto in un momento molto particolare e questo significa che ci teniamo a fare bene, tutti noi vogliamo vivere una stagione ricca di soddisfazioni. Non parlo di vincere lo scudetto, ma di lottare fino alla fine per cercare di vincerlo”.
PIACENTINI RESILIENTI -“Arriviamo da un periodo in cui il nostro territorio ha sofferto parecchio ma noi piacentini ci siamo e lo dimostriamo ogni giorno. E’ un orgoglio che niente ci potrà togliere. Non siamo sprovveduti, la nostra filosofia è quella che bisogna essere resilienti, bisogna imparare a convivere nelle situazioni nuove, adattarti e sono sicura che faremo grandi cose, il Covid lo supereremo tutti insieme anche nella vita quotidiana”.
PALABANCA SICURO – «I tifosi per noi sono tutto, noi siamo pronti, il Palabanca è sicuro. Ci saranno due tunnel sanificatori con nebulizzatori dentro i quali dovrà passare chiunque entri nell’impianto, sarà misurata la temperatura corporea; abbiamo predisposto ingressi scaglionati, quattro uscite, una ventina di steward che controlleranno che ogni spettatore osservi le regole del distanziamento e della mascherina indossata, un percorso con segnaletica per muoversi in sicurezza. Ci saranno poi due colonnine di ozono per sanificare l’impianto, ogni seggiolino è sanificato e il distanziamento fra uno spettatore e l’altro è di due metri; a disposizione anche una trentina di dispenser di gel igienizzante dislocati in vari punti del PalaBanca. Credo che più di così non si potesse davvero fare. Abbiamo fatto ed investito tanto perché vogliamo che si torni ad una vita normale pur rispettando tutte le normative”.
SPONSOR – “Ci siamo, anche in questa stagione in tantissimi hanno detto “io ci sono’: un ringraziamento particolare lo voglio fare alla Banca di Piacenza, al suo presidente d’onore Corrado Sforza Fogliani semprepiù coinvolto in questa avventura. La sua non è una presenza formale ma reale”.

Exit mobile version