Pallavolo A1 femminile – Pietro Maschio e il pubblico: “Possiamo sopportare questa situazione fino a un certo punto…”

Come sarà il nuovo campionato? Alla vigilia della ripresa il copresidente dell’Imoco Conegliano Pietro Maschio intervistato dal Corriere del Veneto ha dichiarato: “Ci aspetta un campionato contanti punti di domanda però, dovuto all’incertezza generale. Pensiamo soltanto al fattore campo che non esiste e un campionato che inizierà presto rispetto al solito con un’inevitabile partenza a rilento”.
PUBBLICO – “Non ci sono novità in merito purtroppo dobbiamo aspettare il prossimo Dpcm: ma o arriva un segnale ben chiaro da chi deve decidere, oppure valuteremo il da farsi in maniera molto serena … Domenica al Palaverde ci saranno solo i 200 spettatori ammessi, saranno tutti dirigenti e accompagnatori, più qualche invito che faremo arrivare. Possiamo sopportare questa situazione fino a un certo punto, poi serve un cambiamento per l’intero sistema delle società sportive”.
SQUADRA – “Abbiamo la fortuna di avere delle ragazze straordinarie che giocano insieme da anni e che sono riuscite a vincere il primo trofeo con autorevolezza, pur non essendo al top. Poi è evidente che da domenica sarà un’altra cosa: vedremo squadre più complete e ogni gara avrà un peso specifico diverso”.
HILL – Anche per la prima gara di campionato mancherà Kimberly Hill, il martello americano che però arriverà in Italia la prossima settimana: “Abbiamo già prenotato i biglietti, e quindi a fine settembre Hill sarà di nuovo con noi”.

Foto di Filippo Rubin_Lvf