Ottimo test, ben giocato e combattuto da entrambe le squadre, per la Conad Olimpia Teodora che, al PalaCosta, batte in rimonta per 3-2 (25-19, 23-25, 16-25, 25-22, 15-10) l’Exacer Montale. La formazione di Coach Bendandi regala sprazzi di ottima pallavolo e ottiene tanti spunti su cui continuare a lavorare in settimana, sfruttando anche la giornata di riposo che il calendario le ha riservato per la prima di campionato.
“Sono contento della prestazione – commenta Coach Simone Bendandi –, soprattutto considerando che si trattava sostanzialmente della nostra prima partita, visto che quella di Sassuolo purtroppo non può essere considerata. Mi sono anche potuto fare un’idea di alcune situazioni tattiche e mentali su cui andare a lavorare, quindi è certamente stato un test importante”.
L’allenatore, che ha fatto ruotare tutte e 12 le giocatrici a disposizione, aggiunge: “Ho visto cose molto interessanti, una squadra pronta a ricevere consigli su qualche adattamento, e mi è piaciuta molto la mentalità. Abbiamo ovviamente ancora tantissimo da lavorare soprattutto dal punto di vista della battuta, che può agevolare molto il muro-difesa, fase del gioco a cui tengo particolarmente, ma voglio fare quindi i complimenti a tutte. Avrei anche voluto dare più spazio a tutte, ma purtroppo abbiamo potuto fare pochissimo gioco in questo pre-campionato e quindi ho preferito far finire la partita all’ossatura principale su cui ruoterà la squadra”.
- Pallavolo News – Allenamento Brescia-Italia U20 1-4: Rinaldi e Stefani piacciono nella squadra di Frigoni
- Pallavolo A2 maschile – Quanti impegni pre-season per Castellana; il primo il derby con l’Aurispa Libellula