Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Andrea Sartoretti: “Arrivi dalla Cina? Prematuro parlarne, Modena sta alla finestra valutando quel che si potrà fare anche in base alla nostra disponibilità…”

Inevitabile che nell’odierna conferenza di Modena Volley si parlasse delle voci di mercato che circolano dopo la notizia filtrata dalla Cina in cui il campionato del paese asiatico si svolgesse senza stranieri. Due domande al riguardo sono state fatte al dg della Leo Shoes Andrea Sartoretti che ha così risposto:
– Sappiamo che ci sono dei problemi in Cina, potrebbero esserci dei giocatori liberi, Anderson, Kovacevic, Urnaut e allora mi rifaccio a quello che ci hai detto gli anni scorsi, che una società come Modena deve essere sempre attenta a quello che succede sul mercato, ti chiedo se è così anche quest’anno che è un anno particolare o se il portafoglio lo hai già messo in tasca e fino alla prossima estate non se ne parla
“Ribadisco quello che ho sempre detto anche nelle conferenze precedenti, una società come Modena deve stare sempre alla finestra, lavoriamo tutti i giorni, è ovvio che le situazioni economiche di questa stagione sono ben chiare a tutti e quindi si farà ed eventualmente si valuterà quello che potrà essere possibile, ma non è che possiamo dire chiuso tutto, no. Modena Volley deve sempre guardare in prospettiva e in avanti ed essere ottimista e fiduciosa anche per il futuro”
– C’è questa riunione mercoledì in Cina che potrebbe far capire se gli stranieri possono o meno giocare lì e evidentemente a quel punto ci sarebbero un po’ di saldi, giocatori che rimangono a piedi non potrebbero chiedere i contratti che chiedevano tre, quattro, cinque, sei mesi fa. Quindi questa situazione di mercato…
“Io credo che in questo momento parlarne sia comunque prematuro perché al momento è più un pensiero giornalistico. Per le poche informazioni che ho potuto raccogliere in questo momento non c’è nulla di scontato e nulla di deciso, quindi credo che adesso parlarne abbia poco senso. Vedremo gli sviluppi. Noi siamo nell’eventualità alla finestra a vedere quello che potrà evolvere sapendo che la nostra situazione economica l’abbiamo sempre descritta ampiamente, non ci siamo nascosti”

Exit mobile version