La Megabox Vallefoglia ha fatto il suo esordio di A2 espugnando il campo di Soverato. Bella e convincente l’esibizione del sestetto guidato da Bonafede, che dopo aver ceduto il primo parziale ha iniziato a macinare gioco chiudendo con un meritato 3-1. In evidenza le attaccanti della squadra pesarese con Pamio capace di siglare 23 punti e l’esperta Bacchi che ha chiuso con un bottino di 20 palloni messi a terra.
Così l’allenatore della Megabox Fabio Bonafede: “Questi sono campi difficili, in avvio eravamo un po’ contratte e facevamo fatica a mettere palla a terra. Nel secondo set abbiamo messo in campo un’altra pallavolo, poi il turno di battuta di Pamio ha girato il set. Da partite del genere ne esci come squadra, e così è stato per noi: ognuna ha portato il suo contributo per la vittoria finale, tutte hanno dimostrato grande pazienza e lucidità, lavorando bene a muro e in difesa e via via trovando le linee di attacco che avevamo preparato in settimana”.
VOLLEY SOVERATO – MEGABOX VALLEFOGLIA 1-3 (25-20 19-25 12-25 20-25)
VOLLEY SOVERATO: Mason 12, Riparbelli 7, Bianchini 11, Lotti 10, Meli 7, Bortoli 2, Barbagallo (L), Piacentini 3, Ferrario, Nardelli, Salimbeni. Non entrate: Cipriani. All. Napolitano.
MEGABOX VALLEFOGLIA: Pamio 23, Kramer 6, Balboni 5, Bacchi 20, Bertaiola 3, Saccomani 1, Bresciani (L), Costagli 10, Colzi 4. Non entrate: Stafoggia, Ricci, Durante. All. Bonafede.
ARBITRI: Scarfo’ e Stancati.
- Pallavolo A1 femminile – Dopo l’ordinanza regionale, sabato 26 settembre 700 spettatori al PalaRadi per Casalmaggiore-Trentino Rosa
- Pallavolo – Chiara Di Iulio lascia la pallavolo giocata: “Adesso per me è il tempo di dedicarmi alla famiglia”