Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Coppa Italia maschile – Cisterna deve vincere da 3 per essere sicura di passare il turno

Dopo la sconfitta casalinga con Ravenna, in tre set, la Top Volley Cisterna torna in campo domani alle 20.30 a Padova nel match valido come gara 3 degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia. Sfida nella sfida quella tra gli attaccanti più in forma di questo inizio di stagione, ex che oggi vestono le maglie degli avversari: l’opposto Toncek Stern, alla Top Volley nella stagione 2018-19, e Luigi Randazzo, il laterale del Cisterna che ha vestito la maglia di Padova dal 2017 al 2020.
Per la squadra di Lorenzo Tubertini, che aveva iniziato alla grande la sua avventura nella manifestazione tricolore (vincendo 1-3 a Piacenza), quella in Veneto è una sfida da vincere a tutti i costi per continuare l’avventura in Coppa perché solo in caso di vittoria da tre punti (0-3 e 1-3) la Top Volley Cisterna salirebbe a quota sei punti nella classifica del girone B e sarebbe qualificata aritmeticamente. Con una vittoria da due punti (2-3), Cisterna andrebbe a cinque punti e in questo caso dovrebbe sperare nella sconfitta di Ravenna in casa con Piacenza, mentre con tutti gli altri risultati (sconfitta al tie-break o 3-0/3-1) verrebbe eliminata.
Daniele Sottile, palleggiatore e capitano della Top Volley Cisterna, è consapevole dell’importanza di questa partita e lo sottolinea. “A Padova ci giocheremo il passaggio del turno in una partita che ci aspettiamo sicuramente moto complicata perché i nostri avversari stanno esprimendo un buon gioco. Per quanto ci riguarda noi dovremmo guardare più dalla nostra parte e alzare il livello del nostro gioco per portare a casa la vittoria”.

Foto di Marika Torcivia

Exit mobile version