Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Ostacolo rosa per Trento: Bertini “Si alza ulteriormente l’asticella ci aspetta un compito particolarmente difficile”

Furlan

Dopo il convincente esordio di domenica scorsa coinciso con il netto successo ottenuto con Brescia, la Delta Despar Trentino si appresta a scendere in campo per la seconda giornata di campionato. Nell’anticipo di sabato sera (ore 20.30) al PalaRadi di Cremona, le gialloblù di Matteo Bertini faranno visita ad una delle principali realtà del volley nazionale, la Vbc èpiù Casalmaggiore, società che tra il 2015 e il 2016 è salita sul tetto d’Italia e d’Europa aggiudicandosi scudetto e Champions League. La sfida tra le lombarde di coach Parisi e la Delta Despar Trentino verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport +HD.
“Con la sfida di Cremona si alza ulteriormente l’asticella – esordisce il tecnico di Trento Matteo Bertini – Vuoi perché giocheremo in trasferta, vuoi perché affronteremo una squadra di altissimo livello, ci aspetterà un compito particolarmente difficile. Casalmaggiore sta trovando i giusti automatismi dopo il cambio di regista, vanta alcune attaccanti di primissimo piano e all’esordio si è tolta lo sfizio di strappare un set sul campo di Conegliano. Da parte nostra servirà sciorinare una prestazione ancora migliore rispetto a quella offerta con Brescia per cercare di creare loro delle difficoltà”.

Foto di Roberto Muliere

Exit mobile version