Nuovo annuncio riguardo la Final Four della Coupe de France, in programma questo fine settimana a Tolosa: Tours si rifiuta di disputare la finale contro Poitiers! I due club si sono qualificati direttamente per l’ultimo atto della competizione dopo il ritiro dei rispettivi avversari, Parigi e Tolosa, annunciati venerdì a causa di casi di Covid-19.
Come riportano i media Yves Bouget, presidente di TVB, ritiene che le condizioni sanitarie non siano soddisfatte perché la sua squadra possa giocare una partita al palazzetto dello sport André-Brouat, il palazzo del Toulouse Spacer, in cui si sono verificati sei casi di positività, secondo quanto si sussurra. “Le garanzie di sicurezza sanitaria che ho richiesto non mi sono state fornite. – ha dichiarato a lequipe.fr il presidente del Tours –
“Non si può giocare in un centro sportivo che era la sede di un cluster”, ha detto a L’Équipe il leader della Touraine (ed ex presidente della Federazione). […] Le garanzie di sicurezza sanitaria che ho richiesto non mi sono state fornite, non posso, come datore di lavoro, assumermi la responsabilità di mettere in pericolo i miei dipendenti.” La finale si sarebbe dovuta giocare domenica alle 18.