Pallavolo SuperLega – Trento: a Padova l’esordio da titolare di Ricardo Lucarelli

Subito dopo la conclusione del cammino in Supercoppa, la formazione gialloblù ha avuto un’intera settimana di tempo per preparare l’esordio in SuperLega, che avverrà nella Kioene Arena di Padova. E sarà l’occasione per l’esordio da titolare anche per il campione olimpico Ricardo Lucarelli, che dovrebbe partire titolare, fatto quanto mai opportuno perché andrà a compensare l’assenza del pari ruolo Alessandro Michieletto, da oggi impegnato con l’Italia U20 nell’Europeo di categoria che si gioca in Repubblica Ceca.
Negli ultimi cinque giorni di allenamento il gruppo ha potuto contare oltre sul martello sudamericano anche su Lisinac. I due grandi assenti in SuperCoppa sono tornati ad allenarsi con i compagni e verranno regolarmente inseriti a referto.
“Siamo carichi, determinati e pronti per iniziare il nostro campionato subito con un match particolarmente tosto – ha spiegato in sede di presentazione della partita l’allenatore Angelo Lorenzetti – Padova sarà infatti un avversario difficile da superare, come hanno già chiarito le prime partite giocate dalla Kioene in Coppa Italia. Si tratta di una squadra che rispetto al passato ha modificato notevolmente il roster ma non ha comunque perso le sue peculiarità distintive, confermandosi formazione aggressiva e pronta a dare del filo da torcere a chiunque. Sono contento di poter finalmente utilizzare sin dal primo scambio un atleta del calibro di Lucarelli; non può essere ragionevolmente al massimo, ma in settimana ha lavorato bene, ha tanta voglia di giocare”.

Fischio d’inizio previsto per le ore 18 di domenica guarda QUI la diretta del match.

Foto di Marco Trabalza