Partita combattuta, in alcune fasi anche emozionante. Cuneo comincia la sua stagione casalinga con un importante 3-0 (25-22 31-29 25-23) su Monza, seconda vittoria consecutiva. Ben orchestrata da Noemi signorile, la compagine piemontese ha saputo ribattere punto su punto al sestetto di Marco Gaspari, che non ha saputo chiudere il secondo e il terzo set in cui si è trovata in vantaggio sino al rush finale.
“Sapevamo bene che Monza è una squadra fortissima, che giocherà per le prime posizioni in campionato ed eravamo consapevoli che non sarebbe potuta essere una partita facile. – ha detto soddisfatta Signorile – Ma noi lottiamo sempre, contro chiunque. Siamo una formazione giovane con tanto carattere, tutti devono sapere che se vogliono vincere contro di noi devono fare fatica. Con questo successo abbiamo fatto due vittorie su due in questo inizio di stagione, e non potevamo chiedere di più”.
Decisamente diverso l’umore di Lise Van Hecke: “Secondo me, oggi, per quanto ci riguarda ha funzionato poco… purtroppo. Cuneo ha giocato molto bene, difeso tanto e noi abbiamo perso un po’ la pazienza e la lucidità. Dobbiamo imparare da queste partite, facciamo troppi errori e facciamo anche tanti punti per gli altri. Abbiamo proprio giocato male, ma restiamo una squadra costruita bene e dobbiamo lavorare per migliorare”.
Bosca San Bernardo Cuneo – Saugella Monza 3-0 (25-22, 31-29 e 25-23)
Bosca San Bernardo Cuneo: Ungureanu 8, Zakchaiou 5, Zannoni (L), Signorile 3, Strantzali 12, Candi 7, Degradi 13, Giovannini 3, Turco, Fava. Non entrate: Bici, Gay. All. Pistola.
Saugella Monza: Van Hecke 14, Orthmann 2, Heyrman 10, Orro 1, Meijners 11, Danesi 9, Parrocchiale (L), Carraro, Squarcini 1, Begic 9, Davyskiba. Non entrate: Negretti, Obossa. All. Gaspari.
Arbitri: Sobrero e Armandola.