A poco più di sette mesi di distanza dall’ultimo precedente (trasferta a Ceske Budejovice), Trentino Itastorna ad esibirsi in campo internazionale sempre nella stessa competizione, la Champions League, ma stavolta partendo dai preliminari. Per ottenere il pass per la Main Phase la Trentino Itas dovrà classificarsi al primo posto del girone F appena sorteggiato (che vede la presenza anche di Londra e Novi Sad) e poi del girone H, in cui saranno inserite la vincente appunto del girone F, ma anche del raggruppamento D (che comprende il bulgari del Burgas, i russi della Dinamo Mosca e gli austriaci dell’Aich/Dob) ed E (con i belgi del Maaseik, gli svizzeri di Amriswil e i bielorussi del Soligorsk).
“Vogliamo assolutamente qualificarci alla fase principale e il nostro obiettivo passa necessariamente per questo tipo di partite – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti – . Abbiamo poche indicazioni sui primi avversari, quindi per cercare di ottenere il risultato che vogliamo ci concentreremo soprattutto sul nostro gioco, che deve crescere e diventare più fluido”.
I gialloblù si presenteranno al primo dei tre appuntamenti di questa settimana privi solo dello schiacciatore Michieletto (in Repubblica Ceca con Italia U20 per l’Europeo di categoria), mentre dovrebbe essere della partita anche il serbo Lisinac, al suo esordio stagionale.
Foto Bonalore Images