Pallavolo SuperLega – Perugia batte Vibo 3-0: ma devi dire grazie ancora una volta a Leon

Perugia ha rispettato il pronostico ed ha superato Vibo Valentia, ma non inganni il 3-0 finale. I giallorossi calabresi hanno giocato un ottima partita, ma non sono riusciti a concretizzare quanto di buono hanno fatto. Sulla loro strada un super Leon, che è stato fondamentale nell’annullare i 6 set-point che la squadra di Baldovin si è costruita nel primo e 5 suoi servizi vincenti (sui 9 complessivi sigkati in 3 parziali) consecutivi hanno cambiato volto al set finale in cui la Tonno Callipo giocando bene, spinto da Abaubacar e Rossard si era portata in vantaggio addirittura 22-17.
Un match che mostrato la grinta degli umbri, che hanno iniziato la SuperLega con il piede giusto, una gara in cui Saitta e compagni hanno fatto capire che chi pensa che siano una vittima predestinata non hanno le idee giuste.
Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0 (35-33, 25-20, 26-24)
Sir Safety Conad Perugia: Travica, Leon Venero 21, Ricci 6, Ter Horst 14, Plotnytskyi 15, Solé 5, Russo (L), Vernon-Evans 3, Colaci (L), Zimmermann, Piccinelli, Sossenheimer. N.E. Atanasijevic, Biglino. All. Heynen.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 3, Rossard 13, Chinenyeze 12, Drame Neto 14, Almeida Cardoso 8, Cester 5, Sardanelli (L), Chakravorti, Dirlic, Rizzo (L), Gargiulo 0. N.E. Corrado, Fioretti. All. Baldovin. ARBITRI: Caretti, Cesare.

Foto di Michele Benda