Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Barbara Garzonio: “Torino difende moltissimo e fa del contrattacco la sua arma migliore”

Una nuova trasferta per trovare il ritmo giusto: la Futura Volley Giovani, reduce dalla vittoria esterna al tie-break contro il Club Italia, è pronta per il secondo turno consecutivo fuori casa, dovendo fare visita al Barricalla Cus Torino, con l’obiettivo di aggiungere altri punti in classifica.
“Il clima in squadra è positivo, ha dichiarato presentando la situazione il libero Barbara Garzonio – perchè sicuramente la vittoria della scorsa domenica ha aiutato tantissimo; non che la battuta d’arresto all’esordio sia stata vissuta come una batosta, potevamo fare meglio ma la strada è lunga e sappiamo di dover lavorare tanto. La prossima sarà una partita diversa rispetto alle prime due, perchè Torino difende moltissimo e fa del contrattacco la sua arma migliore, dovremo avere molta pazienza e prepararci a giocare più volte lo stesso pallone. Nel CUS non c’è un’individualità che spicca perchè hanno nel gioco di squadra il punto di forza, ovviamente avremo un occhio di Riguardo per Chiara Pinto, che conosciamo bene e che è una giocatrice che a me piace molto“.
Nelle file delle Cocche non ci dovrebbe essere nessuna assenza: Becca Latham è tornata in campo dopo il fastidio addominale che l’aveva tenuta ferma nella prima giornata e sarà a pieno regime, così come Federica Carletti che ha giocato l’intero match al Centro Pavesi senza risentimenti.

Foto di Stefano Moroni

Exit mobile version