Pallavolo A1 femminile – Conegliano ha annichilito Scandicci

Conegliano continua ad essere quel rullo compressore che ben conosciamo. La squadra di Santarelli (sempre senza Folie ed Hill) ha lasciato soltanto 55 punti ad una Savino Del Bene che ci ha messo parecchio per trovare il suo ritmo di gioco, mostrato parzialmente nel solo terzo parziale. Il tutto in un PalaVerde che seppur in minima parte è tornato ad ospitare i tifosi del club veneto.
Le due squadre si sono già incontrate nella semifinale della SuperCoppa, rispetto allo scorso mese nelle file toscane c’è stato il rientro della regista Malinov, un tassello importante nello scacchiere di Barbolini, chiaramente poco soddisfatto a fine match: “Le impressioni sono che c’è ancora tanto da lavorare. – ha detto l’ex-ct tricolore – C’è ancora da crescere in consapevolezza di quelli che sono i nostri mezzi, perchè a volte ci stupiamo quando riusciamo a giocare alla pari con loro. Al di là dei discorsi psicologici comunque dobbiamo crescere dal punto di vista tecnico. Ci sono delle cose che facciamo male e anche individualmente non è difficile vedere quelli che sono stati i problemi stasera. Dobbiamo allenarci di più, anche se questa è stata una settimana molto positiva da quel punto di vista. Dobbiamo continuare a lavorare, avere pazienza e dobbiamo prenderci maggiormente le nostre responsabilità in certi situazioni.”
Mentre l’Imoco potra trascorrere una serena settimana di lavoro, la Savino del Bene è attesa martedì e mercoledì prossimi dal doppio impegno del secondo turno preliminare di Champions contro le ucraine del Kimik: in palio l’ingresso nella fase a gironi di Champions.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-0 (25-18 25-16 25-21)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Sylla 9, Fahr 11, Egonu 14, Adams 10, De Kruijf 9, Wolosz 4, De Gennaro (L), Gennari 1, Caravello. Non entrate: Butigan, Hill, Gicquel, Eckl, Omoruyi. All. Santarelli.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Popovic 4, Stysiak 11, Bosetti 1, Lubian 4, Malinov 2, Courtney 12, Merlo (L), Drewniok 2, Camera, Samadan. Non entrate: Cecconello, Carocci, Pietrini, Markovic. All. Barbolini.
ARBITRI: Piperata e Rapisarda.