Pallavolo Estero – Francia: il covid e la tempesta Alex hanno dimezzato il programma in campo maschile e femminile

(fonte lequipe.fr) Dopo il Covid, la tempesta Alex inizia a sconvolgere il campionato. Le forti piogge che cadono sulla Costa Azzurra, provocando il rischio di allagamento al Palais des Victoires, hanno costretto la città di Cannes a rinviare la partita di Lega A femminile, in programma ieri sera tra RC Cannes e Terville- Florange, a questa sera alle 21.
Terville-Florange dovrà quindi attendere altre ventiquattr’ore prima di iniziare la sua stagione in Ligue A, dopo il rinvio della sua prima partita , la scorsa settimana, contro la Francia Avenir 2024. I giocatori del club federale hanno visto rinviato anche il loro incontro di questa sera contro il Pays d’Aix-Venelles.
Nella Ligue A maschile, la prima giornata ha visto il rinvio di tre partite: Nantes-Rezé – Paris (rinviata al 20 ottobre, perchè un giocatore del club della capitale è impegnato nell’EuroVolleyU20M); Tolosa-Montpellier e Nizza-Narbonne (per i casi contagio da Covid nel Nizza e nel Tolosa). L’incontro della seconda giornata (martedì 6 ottobre) tra Montpellier e Nizza è già stato rinviato a data da stabilire.
Ieri sera si sono giocate due gare della prima giornata del torneo maschile: Sete-Chaumont 0-3; Touròoing-Cambrai 3-0.