La Vbc Èpiù Casalmaggiore esce vittoriosa dal PalaAgnelli di Bergamo con un secco 3-0 sulla formazione di casa. Una super Sirressi sia in ricezione (71% positiva 53% perfetta) che in difesa, una Bonciani da due ace e un’ottima prestazione corale smuovono la classifica delle rosa. In evidenza il trio di attaccanti di Carlo Parisi: Montibeller ha siglato 12 punti, Vasileva 13 e Partenio 11.
La Zanetti ha deluso fortemente, partita malissimo ha cercato di reagire nel secondo set, ma si è fermata sul 23-25 e si è capito che il risultato finale era segnato. L’unica soddisfazione sono i 15 punti di Luketic top scorer della gara.
La capitana rossoblù Sara Loda ha sottolineato: “E’ stata una partita brutta, abbiamo alternato delle buone cose a azioni senza senso. Non abbiamo mantenuto un buon ritmo e questo è il risultato. Ci siamo meritate questa sconfitta perché non abbiamo sfruttato i loro punti deboli e non abbiamo pensato a fare scelte più tattiche”.
ZANETTI BERGAMO – VBC ÈPIÙ CASALMAGGIORE: 0-3 (12-25 23-25 18-25)
Zanetti Bergamo: Enright 5, Fersino (L), Luketic 15, Dumancic 5, Valentin 1, Loda 7, Moretto 4, Faucette Johnson 1, Prandi, Marcon, Lanier 3, Mio Bertolo 2. Non entrate: Faraone (L). All.
Vbc Casalmaggiore: Stufi 5, Partenio 11, Sirressi (L), Bonciani 2, Montibeller 12, Melandri 6, Vasileva 13, Ciarrocchi, Bajema, Non entrate: Maggipinto, Vanzurova, Kosareva. All. Parisi.
Arbitri: Venturi e De Simeis
- Pallavolo EuroVolleyU20M – Lo streaming di Italia-Russia finale dell’Europeo U20
- Pallavolo EuroVolleyU20M – Angiolino Frigoni: “Sono contento del percorso fatto, ci è mancato la ciliegina sulla torta”