La Top Volley Cisterna cede in tre set alla Kioene Padova e resta a zero punti dopo due giornate della Superlega Credem Banca. Padova ha attaccato meglio e difeso tantissimi palloni, piazzando anche otto muri punto e sette aces, di contro la Top, con due soli aces e nove errori al servizio, ha totalizzato la metà dei muri vincenti e ha subìto molto Bottolo e Stern, entrambi realizzatori di 16 punti e protagonisti della vittoria.
“Le etichette del volley mercato dobbiamo lasciarle fuori dal palazzetto, questa squadra merita sicuramente di più. – il duro commento di Oreste Cavuto, entrato a gara in corso e risultato il miglior realizzatore dei pontini – Il campionato è appena iniziato l’obiettivo è di entrare nei play off dobbiamo dimostrarlo e meritarlo, non aspettare che le altre ci regalino qualcosa. L’obiettivo è di fare il bene della squadra, siamo tre o quattro schiacciatori, possiamo giocare tutti e dobbiamo spingere in allenamento per fare bene la domenica».
TOP VOLLEY CISTERNA – KIOENE PADOVA 0-3 (22-25 16-25 18-25)
TOP VOLLEY CISTERNA: Cavuto 9, Cavaccini (L), Sottile, Tillie 6, Seganov, Rossato, Rossi 1, Onwuelo 3, Rondoni ne, Randazzo 6, Krick 4, Szwarc 3. All. Tubertini
KIOENE PADOVA: Stern 16 Vitelli 9, Shoji 4, Danani (L), Volpato 2, Bottolo 16, Milan ne, Casaro, Canella ne, Wlodarczyk 6, Fusaro ne, Bellomo ne. All. Cuttini
Arbitri: Vagni e Saltalippi.
- Pallavolo SuperLega – Stoytchev: “Contento per la vittoria, per rispetto a Trento e a questa società non voglio commentare la partita”
- Pallavolo SuperLega – Kaziyski: “Doppio successo: vittoria fuori casa con una squadra molto forte. Ci serviva”