Nella prima giornata Monza ha sbancato il PalaPanini, domenica scorsa Verona ha violato la BLM Group Arena di Trento. Ed il calendario si diverte a mettere a confronto nel primo turno infrasettimanale proprio le squadre di Soli e di Stoytchev, in una sfida che ci dovrà dire se quei risultati furono “vera gloria” e chi tra il sestetto lombardo e quello veneto può recitare un ruolo di media alta classifica in una SuperLega che sinora non ha risparmiato risultati inattesi.
La Vero Volley Monza si ripresenta a Verona due settimane dopo la vittoria negli ottavi di Coppa Italia. I rossoblù puntano a replicare la bella pallavolo espressa in quella occasione. Puntano sulla coralità di un gruppo solido cui spicca in questo inizio di stagione, per continuità in fase realizzativa, Lagumdzija (miglior realizzatore del campionato dopo due giornate). Ancora senza Davyskiba (impegnato fino a qualche giorno fa con la Bielorussia agli Europei Under 20) e Lanza (disponibile domenica pomeriggio contro Civitanova) Soli punterà sulle bande Sedlacek e Dzavoronok, sull’esperienza di Orduna in regia e sulle giocate centrali di Holt e Galassi.
Dall’altra parte della rete brianzola ci sarà una Verona galvanizzata dalla pesante vittoria firmata a Trento per 3-0. Recuperato completamente lo schiacciatore americano Jaeschke, Stoytchev ha dalla sua anche l’esperienza e la classe di Kaziyski e la fisicità di Boyer, determinanti con le loro fiammate per il successo dei veneti nel derby dell’Adige.