Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Conegliano lancia Butigan e Omoruyi, Brescia ko 3-0

L’Imoco passa senza nessun problema sul campo della Banca Valsabbina, con un 3-0 netto eloquente. Troppa la differenza tra le due formazioni che ha mostrato la gara. Differenza che era facile aspettarsi. Daniele Santarelli ne ha approfittato per mandare in campo una formazione in cui spiccavano gli inserimenti di Butigan al centro e di Omoruyi di banda, poi nel corso della gara ha fatto ricorso anche alla diagonale di riserva formata da Gennari e Gicquel.
Nel primo set il sestetto inedito schierato dallo staff gialloblù ci mette poco a carburare e prende subito il largo (3-8, 7-16), con la croata Bozana Butigan che si presenta all’esordio in A1 con 4 muri punto tutti nel primo set. Nella seconda parte spazio anche per la diagonale Gennari-Gicquel, ma il ritmo non cala anzi c’è una nuova accelerazione delle Pantere che difendono tutti i palloni e volano irraggiungibili (10-21). Bechis e compagne provano a rendere meno amara la pillola, ma la notizia positiva per coach Santarelli è che anche con le “riserve”, se così si possono chiamare, la squadra veneta non cala di intensità e continua a fare ottime cose a muro (2 anche per Fahr).La chiusura è affidata a Miriam Sylla per il 15-25.
Nel secondo set dopo una prima fase con Brescia arrembante sale in cattedra Egonu e l’Imoco vola via (6-11) Jasper e soprattutto Decortes provano a tenere a galla la Banca ValSabbina (9-15), ma una vivace Omoruyi e i missili in battuta di Paola Egonu ricacciano indietro le padrone di casa. Brescia reagisce ancora con Berti e Decortes e risale a -3 (13-16) con un bel break di 4-0 che consiglia il time out alla panchina gialloblù. Con maturità al rientro in campo le Pantere riprendono il bandolo della matassa e allungano (13-18, poi 14-20) con Fahr inarrestabile sotto rete (5 punti e oltre l’80% in attacco nel set!). La chiusura è affidata a Loveth Omoruyi (5 punti e 71% in attacco nel set) che sigla il 16-25 con una bella parallela.Anche il terzo set non ha storia sul piano del punteggio se non nella prima parte (8-9) dove le lombarde si dimostrano combattive, ma appena arriva l’accelerazione giusta le Pantere di Conegliano avanzano subito decise verso la vittoria. Un parziale di 4-0 scava il solco (8-13), Butigan e Fahr, 40 anni scarsi in due, dominano sottorete (4 punti a testa nel set) e di lì a poco arriva l’ondata che spazza via le difese della squadra di casa, che cede le armi rassegnata per il netto 13-25 che chiude la contesa e ragala un’altra vittoria all’Imoco Volley.
BANCA VALSABBINA BRESCIA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (15-25,16-25,13-25)
BANCA VALSABBINA BRESCIA: Bechis 2, Jasper 4, Veglia 1, Decortes 9, Angelina , Berti , Parlangeli (L), Cvetnic 3, Biganzoli 2, Bridi, Botezat 1, Sala , Nicoletti ne, Pericati. All. Mazzola
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Sylla 9, Fahr 14, Egonu 10, Adams ne, De Kruijf ne, Wolosz, De Gennaro (L), Gennari, Caravello, Hill ne, Gicquel 5, Eckl ne, Omoruyi 8, Butigan 9. All. Santarelli.
Arbitri: Verrascina e Oranelli

Foto di Roberto Muliere

Exit mobile version