Secondo pronostico la Savino del Bene Scandicci vince ancora in trasferta il derby. Malinov e compagne hanno giocato una buona partita come ha sottolineato soddisfatto Massimo Barbolini nel post gara: Abbiamo giocato bene. Sono stato contento perchè in questo inizio di campionato avevamo avuto sempre partenze da “diesel” e se avessimo iniziato in quel modo oggi avremmo avuto difficoltà nel giocare contro Il Bisonte, invece soprattutto nel primo set siamo partiti molto forte. Abbiamo fatto una discreta partita, forse una delle migliori fino ad adesso”.
L’orgoglio e la grinta non sono bastate a Il Bisonte Firenze, che paga i break subiti all’inizio di tutti e tre i set e cade nel silenzio del Mandela Forum contro la Savino Del Bene Scandicci: la maledizione dei derby casalinghi prosegue, ma alle bisontine va dato il merito di averci comunque provato, sfiorando la clamorosa rimonta sia nel primo che nel secondo set. Rispetto alle avversarie, la squadra di Mencarelli ha patito un po’ in attacco, ma si è fatta valere a muro-difesa e ha trovato ottime risposte dalle centrali (Belien 10 punti col 58% e 2 muri e Alberti 9 col 50% e un muro): da questo e da molto altro si può ripartire in vista di martedì sera, quando Il Bisonte tornerà subito in campo per il turno infrasettimanale contro Bergamo.
IL BISONTE FIRENZE-SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (22-25 23-25 19-25)
IL BISONTE FIRENZE: Enweonwu 10, Cambi 2, Lazic ne, Van Gestel 8, Alberti 9, Panetoni, Hashimoto, Beliën 10, Guerra 9, Kone ne, Nwakalor 2, Venturi (L). All. Mencarelli.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Stysiak 13, Malinov 4, Popović 7, Marković, Pietrini ne, Merlo (L1), Lubian 7, Carocci, Cecconello (L2) ne, Šamadan ne, Drewniok 12, Bosetti, Courtney 11, Camera ne. All. Barbolini.
Arbitri: Talento e Cesare.