(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Trento offre una grande dimostrazione di forza, cancella l’idea di crisi nata dopo le due sconfitte subite nel giro di 4 giorni da Verona e Civitanova, travolge Piacenza sul suo campo con un 3-0 (25-22 25-13 25-21) che non lascia dubbi. Piacenza dopo due vittorie si è come sciolta davanti alle invenzioni di Simone Giannelli che ha sfruttato al meglio i suoi attaccanti, da Abdel-aziz a Kooy, da Lucarelli, senza dimenticare la grande prova dei centrali Lisinac (che ha chiuso la gara con due battute vincenti) e Podrascanin, che uniscono colpi, carattere ed esperienza. Rispetto alle precedenti uscite la squadra di Angelo Lorenzetti ha dimostrato grande regolarità e precisione in ricezione e questo ha consentito di vedere tutto il potenziale di una formazione costruita per vincere.
Questa sera Lorenzo Bernardi non può essere soddisfatto di quanto hanno fatto vedere i suoi giocatori, che si può dire siano riuscita controbattere il gioco dell’Itas soltanto nei primissimi scambi del match e poi nel finale del terzo, quando con orgoglio hanno cercato di cambiare, senza riuscirci, il destino di una match in cui la differenza in campo è apparsa grande. La Gas Sales Bluenergy ha ricevuto male, ma il cubano Hierrezuelo non è riuscito a “sistemare” i palloni che gli arrivavano tra le mani. In attacco ed in battuta gli emiliani non hanno certo brillato ed a muro si sono visti davvero poco. Una serata davvero non felice per i biancorossi che hanno dato la sensazione di dover lavorare ancora tanto per essere davvero una squadra in grado di entrare tra le big della SuperLega.
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino 0-3 (22-25, 13-25, 21-25)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Hierrezuelo 2, Clevenot 8, Polo 3, Grozer 16, Russell 8, Candellaro 3, Fanuli (L), Scanferla (L), Antonov 1, Botto, Izzo. N.E. Tondo, Shaw. All. Bernardi.
Itas Trentino: Giannelli 1, Santos De Souza 8, Lisinac 10, Abdel-Aziz 20, Kooy 13, Podrascanin 6, Rossini (L), De Angelis (L). N.E. Sosa Sierra, Sperotto, Cortesia, Argenta. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Sobrero e Vagni.
- Pallavolo A1 femminile – Conegliano lancia Butigan e Omoruyi, Brescia ko 3-0
- Pallavolo A1 femminile – La Delta Despar al terzo successo