Pallavolo SuperLega – Vibo Valentia lotta ed espugna Padova 3-1

Una Kioene Padova che gioca tra luci e ombre lascia passare la Tonno Callipo Vibo Valentia guidata dallo storico coach bianconero Valerio Baldovin. Quella del sestetto giallorosso è stata una vittoria meritata che conferma le qualità di una squadra costruita con grande oculatezza in cui non mancano le individualità. Se lo sloveno di Padova Stern è stato ancora una volta il best scorer della gara con 22 palloni messi a terra, dall’altra parte della rete ancora una vola i tre attaccanti di banda Rossard (15 punti), Aboubacar (14) e Defalco (12) guidati da un saitta in grande condizione (premiato com Mvp) sono stati precisi e puntuali: grandi protagonisti di una gara giocata sempre punto a punto e quindi decisamente combattuta e spettacolare.
Nel prossimo turno mercoledì i calabresi tornano a giocare in casa contro Verona, mentre Padova avrà la sua occasione di riscatto giocando ancora tra le mura amiche contro Monza.
Kioene Padova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1-3 (23-25, 24-26, 25-23, 22-25)
Kioene Padova: Stern 22, Vitelli 13, Shoji, Volpato 9, Milan 5, Wlodarczyk 13, Danani (L); Casaro, Bottolo 5, Merlo. Non entrati: Bellomo, Canella, Fusaro, Gottardo (L). All.: Jacopo Cuttini.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Chinenyeze 7, Aboubacar 14, Saitta 2, Rossard 15, Cester 9, Defalco 12, Rizzo (L); Gargiulo 1, Dirlic 6, Almeida, Corrado, Dante. Non entrati: Fioretti, Sardanelli (L). All.: Valerio Baldovin.
Arbitri: Boris e Armandola.