Dopo la sconfitta subita da Monza, per Novara arriva l’occasione di riscattarsi nel derby contro Cuneo, una delle novità positive della A1 femminile. Con il sestetto di Andrea Pistola guidato in campo dall’ex Noemi Signorile (a Novara dal 2014 al 2016) l’Igor cerca un successo per rilanciarsi e scavalcarla in classifica.
Sinora le ragazze di Lavarini hanno mostrato soltanto a tratti la pallavolo che ci si aspetta da loro, ma il lavoro svolto sinora lascia intravedere che anche quest’anno che segue il rinnovamento dell’organico, Chirichella e compagne potranno recitare un ruolo importante alle spalle di Conegliano, che in questo momento sembra davvero inattaccabile.
“E’ vero per me sarà una partita particolare – spiega Elisa Zanette – visto che nel mio recente passato a Mondovì ho vissuto la grande rivalità con Cuneo. Credo però che sia in generale una partita importante per noi di Novara, sia perché è un derby piemontese, sia perché abbiamo grande voglia di rivalsa dopo il k.o. di Monza. Al ritorno in palestra ho visto le facce giuste in squadra, le facce di chi vuole prontamente riprendersi. Serviranno freddezza e mente lucida “.
- Pallavolo A2 femminile – Marsala vs Cus Torino (foto di Salvo Gucciardi)
- Pallavolo A2 femminile – Saccomani sprona le Tigri: “Siamo una matricola ma io credo moltissimo nel nostro gruppo”