(Alberto Pilone per iVolleymagazine.it) Il 3-0 finale a favore delle neroverdi condanna in modo molto severo Pinerolo, che esce dal PalaConsolata di Sassuolo con zero punti nonostante un match a lunghi tratti assai combattuto. Dopo una partenza a marce altissime per le padrone di casa, che si sono trovate avanti anche di 7 punti, le piemontesi sono riuscite a reagire avvicinandosi fino al meno uno sul 23-22; troppo tardi però perché Salinas non si fa pregare e chiude il primo parziale 25-23.
Diverso canovaccio, invece, nel secondo set in cui Pinerolo è sin da subito capace di rispondere colpo su colpo agli attacchi di Antropova e compagne, allungando anche di 3 lunghezze a metà set. La furia piemontese svanisce però sul più bello quando dal 16-16 parziale, Sassuolo vola via grazie a Dhmitriadhi e Magazza e mette a segno 9 dei restanti 12 punti del set andando a chiudere 25-19.
Il passaggio a vuoto di Pinerolo continua anche ad inizio terzo set, vista la partenza shock sul 1-7 per Sassuolo, ma, come era avvenuto in precedenza, Zago trascina le sue alla parità parziale sul 15-15. Da qui in poi è monologo neroverde che prende le distanze, sancisce il 3-0 finale.
Con questa vittoria (terza in 4 partite) Sassuolo sale al secondo posto in classifica e sarà atteso mercoledì dal Club Italia, che ritrova il taraflex di A2 dopo le due giornate posticipate a causa degli Europei U17.
Per Pinerolo sarà derby infuocato contro Mondovì, che arriva dalla super vittoria sulla capolista Roma.
GREEN WARRIORS SASSUOLO – EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 3-0 (25-23 25-19 25-19)
GREEN WARRIORS SASSUOLO: Busolini 7, Spinello 2, Salinas 3, Civitico 9, Antropova 21, Dhimitriadhi 9, Falcone (L), Magazza 6, Pasquino 1, Zojzi. Non entrate: Pelloni (L), Aliata, Ferrari, Taje’. All. Barbolini.
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Gray 1, Zago 14, Bussoli 3, Akrari 11, Boldini 2, Fiesoli 3, Fiori (L), Tosini 3, Allasia 1, Buffo. Non entrate: Pecorari, Casalis, Zamboni. All. Marchiaro.
ARBITRI: Clemente e Dell’Orso.
Foto Petenzi